Azienda Agricola Cappellari Nikolas Mattia

L’Azienda Agricola Cappellari Nikolas Mattia

Origine e Produzione

L’Azienda Agricola Cappellari Nikolas Mattia è sinonimo di passione e devozione. E’ il filo che unisce i fratelli Cappellari nel coltivare e selezionare un prodotto pregiato e unico, l’originale patata di Tresché Conca. Un prodotto coltivato e curato come tramandato di generazione in generazione dai nostri antenati, seguendo la tradizione e selezionando accuratamente la qualità.

Nata come produzione di autoconsumo, qualche anno fa la decisione di espandere la produzione di questa pregiata qualità di patate e commercializzare il prodotto nel negozio di Thiene, suscitando un inaspettato e grande successo. Negli anni seguenti, l’azienda si evolve e la richiesta cresce di anno in anno, richiedendo l’incremento della produzione sempre mantenendo inalterata la qualità del prodotto originale.

Informazioni
di contatto

Agria

Questa varietà fa parte della categoria di patate a pasta farinosa.
Il suo colore giallo intenso è adatto alle preparazioni che fanno dell’estetica il loro piatto forte.
Ottima in tutte le preparazioni.

Viola di Conca

Selezionata dalla più antica e rara proveniente dal Perù, la Viola di Conca, dalla buccia e polpa viola, è coltivata da molti anni e con sempre maggior successo ed ha acquisito caratteristiche peculiari tipiche grazie alla coltivazione con patate da autosemina. Il suo aspetto e gusto insolito e particolare la rende interessante e viene molto usata nella cucina di grandi chef, anche per il loro aspetto scenografico e sono molto rivalutate per le loro importanti proprietà nutrizionali. Sono infatti ricchissime di antiossidanti: perciò aiutano a ridurre l’invecchiamento e combattono i radicali liberi. Può essere cucinata come le patate normali: fritta, lessa o in purea. Ottimo l’abbinamento con il tartufo.

Desirée

patata semitardiva a pasta gialla ma con la buccia rossa, ottima resistenza alla cottura per via della sua pasta soda la patata Desirèe di Treschè Conca è ottimale per la preparazione di gnocchi e purè

Cicero

Varietà di patate a polpa gialla a maturazione medio precoce. Rientra tra le varietà di pregio coltivate o coltivabili in montagna. Il tubero si presenta di forma allungata, di pezzatura medio grossa, con buccia liscia di colore giallo paglierino, caratterizzata da buona lavorabilità, con polpa di colore giallo chiaro, consistente. E’ una varietà con attitudine ad essere principalmente bollita, cotta a vapore, in insalata, ma anche per forno.

Dove trovare le Patate di Tresché Conca

  • Frutta e verdura Da Gigi e Raffaella di Bortolon Raffaelle.
    C.a S.Silvestro, 29 Vicenza (Vi)
  • Frutta e verdura Da Patrik e Manuela.
    Via M.Prestinari, 42 Gallio (VI)
  • Frutta e verdura SASA di Barbieri Alessandro e C s.a.s
    via Dante, 6 – Dueville (VI)
  • Pittoni Casimiro e Figli s.r.l
    (c/o mercato ortofrutticolo Vicenza)

  • Ortofrutta Sbalchiero SRL.
    (c/o mercato ortofrutticolo Vicenza)

  • Frutta e Verdura Sapori di Faby di Panozzo Fabiola
    Piazza Chilesotti, 11 – Thiene (VI)

  • Ristorante pizzeria Leon D’oro
    Thiene (VI)
  • Osteria Dal Conte
    Thiene (VI)